FRATELLI D’AMBROSIO s.r.l.

STORIA

Il fondatore ed attuale socio di maggioranza D’AMBROSIO MARIO,dopo aver maturato una breve esperienza nel continente africano, in qualità di tecnico responsabile dei cantieri, ritorna in Italia iniziando l’attività di artigiano edile specializzato soprattutto nella costruzione e nella ristrutturazione di abitazioni ad uso civile.

Nel 1973, ad Andorno Micca, con la collaborazione del fratello, crea l’impresa Fratelli D’ambrosio s.n.c. con specializzazione nel settore civile e stradale.
Successivamente l’azienda si occupa delle seguenti attività: lavori edili e stradali, movimenti terra, la costruzione, manutenzione e la ristrutturazione di edifici civili, industriali e monumentali, di acquedotti e fognature, la difesa e la sistemazione idraulica, ed opere stradali in genere, nonché l’acquisto, la vendita, la costruzione, la gestione e l’amministrazione dei beni immobili in genere, sgombero neve, opere d’ingegneria naturalistica.

Il boom del settore a livello nazionale registratosi a cavallo tra gli anni 80 e 90 ha indotto il socio fondatore della predetta ditta in collaborazione con figure individuate nel settore a costituire altre due società che operavano una nella fornitura di calcestruzzo e l’altra specializzata nell’installazione di strutture prefabbricate.

Con fortune alterne la Fratelli D’Ambrosio ha saputo superare i vari mutamenti che hanno caratterizzato il settore e tutt’oggi rappresenta un punto di riferimento per molti progettisti, clienti ed amministrazioni su scala regionale.

La conduzione familiare ma con un approccio più aziendalistico e l’impegno apportato dai soci ha condotto l’azienda ad una versatilità in linea con i progressi dell’industria edile, pur mantenendo nel proprio dna metodologie costruttive tradizionali e nel pieno rispetto dell’ambiente e con un attenzione particolare in materia di sicurezza e salute in cantiere.